La sostenibilità ambientale di un prodotto digitale
La sostenibilità ambientale è una cosa seria. A seguito della pandemia che ha investito tutto […]
D-Soul
L’Hosting è un servizio di rete che che consiste nell’allocare su un server web delle pagine web di un sito web o di un’applicazione web, rendendolo così accessibile dalla rete Internet e ai suoi utenti.
I servizi di hosting si possono suddividere in tre classi di base: gli hosting gratuiti, quelli a pagamento e quelli infrastrutturali, che sono una sottocategoria dei secondi.
I servizi di Hosting gratuiti, sono generalmente offerti da Internet Service Provider (ISP), come servizio elementare, in previsione di un passaggio a quello a pagamento poiché non sono in grado di sostenere un flusso di visitatori consistente.
Di servizi di Hosting a pagamento ce ne sono molteplici in funzione dell’uso che si vuole fare del sito web. Generalmente ospitano sia siti web statici che dinamici.
Infine i servizi di Hosting infrastrutturali sono quei servizi di Hosting as a service in cui i data center mettono a disposizione un’intera infrastruttura di rete sotto forma di servizio di managed VPS. In questo modo il cliente può dotarsi di risorse hardware di rete e software, configurate come desiderato, come se fossero di sua proprietà.
Affidati a degli esperti di sviluppo e scopri come possiamo gestire anche l'infrastruttura del tuo hosting.
La sostenibilità ambientale è una cosa seria. A seguito della pandemia che ha investito tutto […]
In quasi 15 anni, il cloud è diventato un argomento alla portata di tutti coloro […]
La Cina ha un notevole successo nel ripulire il suo Internet dal dissenso sociale. Twitter […]