Da Startup a Company | La nostra Storia e le Testimonianze
Innovativi dal primo giorno
Nel 2012 siamo nati come startup, oggi siamo un team completo, flessibile e integrato di oltre 30 persone in grado di seguire lo sviluppo di un progetto digitale in ogni sua fase.

2012-2014: da Roma alla California
Baasbox viene fondata nel 2012. L’anno successivo, grazie all’ingresso tra i suoi finanziatori di LVenture S.p.a., settimo fondo di Venture Capitalist Europeo, entra nel programma di accelerazione di Luiss Enlabs. Nel 2014 è la prima startup italiana ad essere selezionata da Y-Combinator per la Final Selection a Mountain View, San Francisco.
2014-2018: la crescita
Dal 2014 al 2018 Baasbox consolida la sua struttura tecnica, grazie alla nascita di due nuove divisioni avanzate, Business Development e User Experience Design, che le permettono di diventare l’operatore italiano più completo nel settore della Digital Innovation.


2019 – 2020: la trasformazione
Due anni di grandi trasformazioni coinvolgono Baasbox e il suo team, che raggiungono l’obiettivo Exit con l’acquisizione da parte della holding Liquid Business Group. Federico Pacilli, founder di Baasbox, passa il testimone a Simone Mariano, storico collaboratore, che prende le redini dell’azienda e ne diventa CEO. Le nuove esperienze arricchiscono ancor di più Baasbox spingendola a guardare ancora più lontano.
Oggi: il cambiamento
Il 2021 è l’anno di un nuovo cambiamento di scenario per Baasbox, che si rende indipendente dalla holding LBG e potenzia le sue Division di Product Design, Branding & Communication e Sviluppo e Strategia. Sempre sotto la guida di Simone Mariano, Baasbox espande il proprio team e sceglie un nuovo partner, Heritage Ventures, con cui condividere straordinari progetti ed ambiziosi obiettivi.
