Il Manifesto il Baasbox | Modus Digital Operandi

Abbiamo una sola certezza: l’incertezza.

Viviamo in un mondo che cambia ogni giorno, più volte al giorno. Per questo abbiamo imparato ad abbracciare il cambiamento, cogliendo da ciascuna novità il potenziale che nasconde al suo interno. Ne abbiamo tratto un metodo che applichiamo ogni giorno per trasformare le incertezze dei nostri clienti in solide opportunità di business.

Partiamo dalle persone

Partiamo dalle persone

C’è una sola innovazione possibile: quella che soddisfa i bisogni delle persone. Per questo il nostro metodo progettuale si basa sullo Human Centered Design.

Studiamo il percorso

Studiamo il percorso

Focalizziamo i nostri progetti sulla nicchia di mercato più ricettiva, il Minimum Viable Segment, per organizzare la crescita in modo agile ed efficiente.

Ascoltiamo il mercato

Ascoltiamo il mercato

Sappiamo che anche l’intuizione più affascinante deve essere validata in modo concreto e attendibile: per questo verifichiamo il Product Market Fit sin dalla fase progettuale.

Viaggiamo leggeri

Viaggiamo leggeri

Lasciamo a casa le zavorre più ingombranti per concentrarci su ciò che conta veramente: avviamo ciascun progetto partendo dal Minimum Viable Product per minimizzare costi e rischi.

Siamo pronti a cambiare strada

Siamo pronti a cambiare strada

Se il percorso si evolve, noi ci evolviamo con lui: adottiamo il Lean Approach, basato su cicli di verifica continui, per adattare il progetto alle necessità reali e farlo scalare in modo accurato ed economicamente efficiente.