D-Soul

Realizzato con Duir

Scopri D-Soul

Payoff

Con il termine payoff s’intende una breve frase posta sotto al marchio o logo che rappresenta l’azienda, ne esprime la sua identità rendendola riconoscibile in qualsiasi occasione. La funzione del payoff è quella di riassumere in poche parole i valori aziendali oppure in alcuni casi l’ambito in cui opera.

Se un’azienda si sta posizionando sul mercato, è consigliabile un payoff “parlante” ovvero una breve frase che faccia capire al pubblico il settore di appartenenza, la caratteristica di un prodotto, un elemento distintivo o un punto di forza Un esempio calzante è quello di Lufthansa, la celebre compagnia aerea, nonostante oggi sia famosa in tutto il mondo, ha lasciato invariato il suo payoff, There’s no better way to fly. Questo payoff identifica il settore merceologico ma allo stesso tempo è l’espressione di una dichiarazione d’intenti decisamente risoluta da parte dell’azienda.

Altre aziende hanno invece scelto dei payoff più “emotional”, fanno leva su uno stato d’animo o su un’emozione e posizionano il brand definendo una parte fondamentale della brand identity. Di questa tipologia ce ne sono molteplici, tra i più famosi: “Think Dfferent“ di Apple, “Just do it di Nike” o “Dove c’è Barilla c’è casa” di Barilla. Nel tempo questi payoff sono diventati memorabili collegando il naming alla mission di ogni azienda.

Creiamo Payoff in grado di esprimere davvero identità aziendali.

Crea il tuo Payoff con Baasbox e rendi la tua identità aziendale indimenticabile. Se non l’hai già fatto, contattaci.

Contattaci

Contact us

Fill in the form below or give us a call and we'll contact you. We endeavour to answer all enquiries within 24 hours on business days.