D-Soul

Realizzato con Duir

Scopri D-Soul

Landing Page

La landing page (o pagina di atterraggio) è una pagina web sulla quale un utente approda a seguito di un click su un motore di ricerca, su un banner o mediante campagna online.

Come è composta:
Questa pagina è generalmente composta da pochi elementi ma estremamente efficaci per indurre l’utente a compiere una specifica azione.

L’above the fold deve contenere una proposta di valore chiara e sintetica che l’azienda si impegna a garantire in termini di soluzioni ad un problema. Può essere accompagnata da video di spiegazione del prodotto o servizio, o da immagini. Sotto alla UVP si trova la prima Call To Action, ossia la prima chiamata all’azione che si richiede all’utente. Ad esempio, nelle landing page per lead generation si richiede all’utente di compilare un form, lasciare i propri dati, in cambio di un beneficio. Altre volte la CTA può essere un invito a compilare un questionario, in cambio di un buono sconto sul primo acquisto. Le CTA possono essere di natura diversa, così come i benefici all’utente.

A seguito della CTA generalmente la landing page contiene informazioni sul prodotto o servizio, spiegazioni più dettagliate, informazioni sull’azienda, recensioni di altri utenti se il prodotto è già sul mercato, eventuali pricing.
Ogni sezione della landing page è intervallata da CTA, fondamentali per condurre l’utente a compiere l’azione desiderata.

A cosa serve:
Gli obiettivi di una landing page possono essere di diversa natura a seconda delle necessità di business. Uno di questi è generare contatti profilati (lead) ed è molto utilizzata nel Product Market Fit, oppure per le vendite.

Utilizziamo Landing Page efficaci per generare lead profilati.

Scopri come una Landing Page può dare le risposte che aspetti. Se non l’hai già fatto, contattaci.

Contattaci

Contact us

Fill in the form below or give us a call and we'll contact you. We endeavour to answer all enquiries within 24 hours on business days.