D-Soul

Realizzato con Duir

Scopri D-Soul

ATF

Per above the fold (tradotto in Italiano “sopra la piega”) ci si riferisce alla prima parte visibile di una pagina web aperta su un dispositivo di qualsiasi tipo (che sia un pc fisso o mobile, un tablet, uno smartphone, una tv, ecc).

L’ATF è la parte primaria che viene vista al primo accesso di una pagina e il motivo per cui ci si riferisce a “sopra la piega” deriva dall’uso diffuso dei computer portatili che letteralmente si piegano a metà (la cerniera tra schermo e resto del device), definendo quindi una sorta di “piega” immaginaria sopra la quale quello che è possibile visualizzare al primo accesso viene considerato ATF.

L’ATF è una parte fondamentale di una pagina web perché deve contenere le informazioni corrette affinché l’utente possa capire di aver scelto la pagina giusta e quindi procedere con la lettura e la navigazione, per questo normalmente nell’ATF di un sito web o di un portale sono contenute poche ma ben calibrate informazioni, una o due call to action (CTA) al max e un visual che faccia capire di cosa si sta parlando.

Nella nostra Wiki abbiamo raccolto parte della nostra conoscenza.

Vuoi sapere come questa può contribuire al tuo business? Se non l’hai già fatto, contattaci!

Contattaci

Contact us

Fill in the form below or give us a call and we'll contact you. We endeavour to answer all enquiries within 24 hours on business days.