OSA

Una piattaforma nata per offrire una nuova esperienza di partecipazione online a tutti i membri di OSA, la community di imprenditori di successo che hanno fatto dello scambio leale di conoscenze la chiave per l’evoluzione costante dei loro business.
COSA ABBIAMO FATTO

Open Innovation Program | Product Management e Roadmap | Product Design e Sviluppo della piattaforma

 

osacommunity.it

osa OSA 22 Baasbox

Cos'è OSA?

OSA è il luogo ideale per l’incontro e la collaborazione dei migliori imprenditori italiani. Un network trasversale per tipologia di business, in grado creare le condizioni per una crescita costante dei suoi soci e delle loro attività imprenditoriali. Come? Con tre proposte di valore:
  1. Un’offerta formativa di altissima qualità, erogata direttamente da professionisti di comprovata esperienza nei settori più disparati, tramite speech pubblici, webinar online ed eventi.
  2. La possibilità di un confronto costante, in tempo reale, con tutti gli imprenditori della community, compresi i suoi fondatori, Mirco Gasparotto e Alessio Brusemini, per avere supporto o scoprire soluzioni già collaudate nella risoluzione dei problemi imprenditoriali.
  3. Relazioni profittevoli, non solo per lo scambio di know-how, ma anche per creare nuove partnership, reperire fornitori di alto profilo, trovare nuovi clienti.

La piattaforma di OSA Community.

Abbiamo sperimentato personalmente l’offerta di valore OSA e progettato un prodotto digitale che fosse in grado di contenerla e trasmetterla. Tre rilasci successivi per coprire in modo efficace le tre aree:
  1. Formazione, con la possibilità di fruire online dei contenuti esclusivi OSA (e non solo);
  2. Help Desk, per la risoluzione dei problemi imprenditoriali;.
  3. Rete Impresa, per la creazione di relazioni di business vantaggiose per tutte le parti coinvolte.
Sappiamo bene che, per creare un prodotto digitale efficace, non basta fare affidamento sulla propria personale esperienza. A guidarci nella scelta delle funzionalità da sviluppare per ciascuna release, sono stati sondaggi e interviste 1to1, effettuati direttamente con i futuri utilizzatori della piattaforma: i cavalieri OSA. Porre le domande giuste ad interlocutori chiave, ci aiuta a comprendere le ragioni profonde che inducono le persone ad apprezzare o scartare un prodotto, ci aiuta a dare la giusta priorità alle diverse funzioni da sviluppare, a stabilire una roadmap di rilasci sostenibile e a ridurre tempi e costi di go to market.

Lavora con lo stesso team che ha concretizzato il progetto OSA.

Definiamo un percorso ad hoc e assembliamo un team diverso, in base alle esigenze specifiche di ciascun cliente. Alla base del nostro metodo, la sinergia tra specialisti, scelti ognuno per coprire un’area specifica di competenza. Business developer, economist, copywriter, designer, sviluppatori, coordinati da un project manager unico, punto di riferimento del cliente in ogni fase del lavoro.
Scopri i nostri servizi
_ARTICOLI

Articoli correlati

material you min OSA 24 Baasbox

Material You e la storia di Material Design

Material Design è stato ed è tutt’oggi uno dei più grandi e seguiti design system […]

pexels luis gomes 546819 min 2048x1360 1 OSA 26 Baasbox

Debito tecnico: metafora di un fenomeno da tenere sotto controllo

Il debito tecnico dove nasce Il debito tecnico è una metafora che è stata utilizzata […]

Quellassurda storia dei colori che non esistono 2048x1368 1 OSA 28 Baasbox

Quell’assurda storia dei colori che non esistono

“Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, […]

Come progettare un prodotto digitale min OSA 30 Baasbox

Come progettare un prodotto digitale

Al giorno d’oggi, i prodotti digitali devono essere in grado di esistere su qualsiasi dispositivo […]