Bloomfleet

Una soluzione di piattaforme e servizi integrati per gestire la mobilità della tua azienda, dalla gestione della flotta all'uso di servizi come rifornimenti o parcheggi.
COSA ABBIAMO FATTO

Brand Strategy e Brand Design, Product design delle app ibride, della webapp gestionale e design system per applicazioni web.

 

bloomfleet.it

bloomfleet Bloomfleet 22 Baasbox

Mantenimento ed evoluzione

BloomFleet ci ha contattato per lavorare alla nuova piattaforma, o meglio ecosistema di piattaforme, con il quale veicolare i propri servizi e prodotti. Con Maurilio, Dante, Edoardo e Carmen abbiamo collaborato per un lungo periodo nel quale sono state gestite tutte le fasi di progetto per arrivare ad avere un prodotto completo e pronto per lo sviluppo.
L'obiettivo era quello di mantenere ciò che il business già aveva, in uso da migliaia di utenti, e lavorare ad una nuova versione del sistema sulla base di feedback utente chiari e nuovi requisiti da implementare a livello sia tecnico che di servizi. La parola d'ordine è stata Design system: dopo aver studiato, iterato, condiviso e concordato le linee guida abbiamo lavorato ad un Design system che ci permettesse di costruire ogni touchpoint.

Un ecosistema di touchpoint

Grazie ad un solido Design System quello che abbiamo fatto è stato costruire, uno dopo l'altro, ogni touchpoint per ogni attore del servizio: dalle app con design e tecnologia ibrida da destinare ai driver e agli operatori dei servizi partner, alla webapp desktop first che permette a fleet manager e team Bloomfleet di gestire ogni dato, monitorare KPI, flussi e dinamiche del servizio.
Tutto questo è stato possibile grazie ad un lavoro iniziare di rebranding che ha visto coinvolto anche il team della Division di Brand & Communication Design, il quale dopo una fase di strategia, ha elaborato il nuovo brand con le nuove linee guida.

Lavora con lo stesso team che ha concretizzato il progetto BloomFleet.

Definiamo un percorso ad hoc e assembliamo un team diverso, in base alle esigenze specifiche di ciascun cliente. Alla base del nostro metodo, la sinergia tra specialisti, scelti ognuno per coprire un’area specifica di competenza. Business developer, economist, copywriter, designer, sviluppatori, coordinati da un project manager unico, punto di riferimento del cliente in ogni fase del lavoro.
Scopri i nostri servizi
_ARTICOLI

Articoli correlati

material you min Bloomfleet 24 Baasbox

Material You e la storia di Material Design

Material Design è stato ed è tutt’oggi uno dei più grandi e seguiti design system […]

pexels luis gomes 546819 min 2048x1360 1 Bloomfleet 26 Baasbox

Debito tecnico: metafora di un fenomeno da tenere sotto controllo

Il debito tecnico dove nasce Il debito tecnico è una metafora che è stata utilizzata […]

Quellassurda storia dei colori che non esistono 2048x1368 1 Bloomfleet 28 Baasbox

Quell’assurda storia dei colori che non esistono

“Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, […]

Come progettare un prodotto digitale min Bloomfleet 30 Baasbox

Come progettare un prodotto digitale

Al giorno d’oggi, i prodotti digitali devono essere in grado di esistere su qualsiasi dispositivo […]