La tua azienda, a parole nostre
L’importanza di una corretta comunicazione.
Per un’azienda comunicare con i propri clienti può essere, a volte, un’impresa. Specie quando si scende nei tecnicismi. Quando il vocabolario non è condiviso. Quando si ha paura di sbagliare, compromettendo quanto finora consolidato. Il mercato, in fondo, si sa, è labile, e basta uno scivolone per farsi male. Nel nostro caso, una parola di troppo. O una di meno. Questo perché non tutti abbiamo le stesse competenze e, con le parole, rischiamo di alzare barriere. O scavare fossati. Quando invece sono preziosi strumenti, se usate bene, se pronunciate o fissate nella maniera giusta. A che serve avere ottimi prodotti e servizi se, poi, non si riesce a trasmettere il valore della propria azienda? Se non si è in grado di entrare in sintonia con chi ci legge e ci sceglie? Se non si sanno sfruttare appieno le infinite occasioni che la tecnologia ci mette a disposizione? Ecco allora il mezzo caricarsi di risvolti e potenzialità, facendosi da semplice tramite vera risorsa. Da approfondire, esplorare e sfruttare in ogni suo aspetto. In base ai propri bisogni. Alle proprie aspettative. In risposta a quanto i clienti, di oggi e di domani, si aspettano da noi.
Con DUIR, aziende e clienti parlano finalmente la stessa lingua.
Dall’esigenza condivisa da imprese e clienti di masticare la stessa lingua, di stabilire – insomma – un canale univoco, senza incertezze o fraintendimenti, nasce DUIR: un’unica suite di strumenti integrati direttamente con il sito dell’azienda (sia WordPress che no) e la sua posta di Gmail. Uno strumento prezioso ideato da Baasbox nelle mani del Marketing, del reparto Sales e del Customer Care per semplificare la comunicazione con chi legge, e migliorare, in generale, le prestazioni del business. Per potenziare le vendite, e snellire la trattativa. Per supportare il cliente nella comprensione di termini e concetti ostici su un prodotto o un servizio. Per velocizzare e semplificare l’accesso a istruzioni e procedure. Per offrire, insomma, un mezzo fluido di comprensione.
SEO, Wiki e Gmail. Parola d’ordine: comunicare!
Gli strumenti a disposizione di un’azienda per una comunicazione vincente sono tanti; l’importante è imparare ad usarli correttamente. Chi può fare a meno, oggi, di una buona SEO? Meglio ancora se arricchita da una Wiki pubblica con plug-in WordPress: pagine dedicate alle parole e ai concetti più utilizzati nelle fasi di sales o customer care, capaci di dare più valore a ogni contenuto e attivare nuovi punti di contatto. Per non parlare delle mail… una finestra sempre aperta sul mondo dei clienti. Ecco perché l’estensione Chrome per Gmail diventa fondamentale per analizzare ogni messaggio di posta elettronica e collegarlo automaticamente agli articoli della Wiki pubblica, oltre che per sapere quando viene aperto da un prospect o da un cliente. Un dettaglio utilissimo per tenere calda una trattativa.
Se la tua azienda ha ancora molto da dire, e vuoi lo faccia con le parole giuste, allora DUIR è la soluzione che stai cercando. Provalo gratis per 30 giorni e scopri tutti i vantaggi.