D-Soul

Realizzato con Duir

Scopri D-Soul

CRO

CRO, o Conversion rate optimization (in Italiano, Ottimizzazione delle conversioni), è un’attività di ricerca, design e sviluppo che ha lo scopo di analizzare un prodotto digitale, nel caso specifico un flusso definito, per individuare eventuali problematiche o frizioni, ipotizzare soluzioni e mettere poi in pratica delle attività di design e/o sviluppo volte a migliorare le conversioni.

Normalmente questo tipo di attività vengono fatte per flussi importanti di progetto o momenti “core” come l’acquisto, il riacquisto o la sottoscrizione di qualcosa (come la registrazione ad una newsletter o l’acquisizione del lead in una landing page).

Ogni attività che viene raccolta sotto il termine CRO prevede quindi un sapiente uso di strumenti di analytics, tra i tanti i più famosi sono quelli di analisi delle sessioni (come Google Analytics) o quelli di analisi delle mappe di calore (come HotJar o Clarity), e in generale un approccio alle scelte che sia basato sui dati e le KPI, quindi meno soggettivo e più oggettivo e statistico.

Analizziamo i prodotti digitali grazie all’uso del CRO per fare scelte oggettive basate sui dati.

Affidati a degli esperti di Product Design e scopri come individuiamo possibili frizioni all’interno del tuo prodotto digitale. Se non l’hai già fatto, contattaci.

Contattaci

Contact us

Fill in the form below or give us a call and we'll contact you. We endeavour to answer all enquiries within 24 hours on business days.