Canvas

Maggio 17, 2021 | di admin

[vc_row][vc_column][vc_column_text]I canvas sono schemi grafici studiati per guidare i progettisti e i loro clienti attraverso l’analisi di un’idea di business.

Ad ogni momento specifico del percorso di progettazione (analisi del target, analisi dei competitor, definizione della proposta di valore, ecc.) sono associati uno o più canvas, strutturati per focalizzare l’attenzione sugli elementi chiave alla base di una strategia di business e produrre velocemente risposte essenziali ai fini dell’elaborazione di un progetto d’impresa.

I canvas, in sintesi, ci aiutano a porci per tempo le domande giuste: quali sono i bisogni del mio target? Quali i punti deboli dei miei concorrenti? Quali le caratteristiche e i vantaggi unici che rendono appetibile per il mercato la mia di business? Il loro utilizzo è tanto più efficace quanto più condiviso con tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione di un business.

La progettazione partecipativa basata sull’uso dei canvas riduce i tempi, risolve le complessità e aiuta a convergere velocemente su risultati tangibili.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Torna al magazine