Hosting

Luglio 21, 2021 | di admin

[vc_row][vc_column][vc_column_text]L’Hosting è un servizio di rete che che consiste nell’allocare su un server web delle pagine web di un sito web o di un’applicazione web, rendendolo così accessibile dalla rete Internet e ai suoi utenti.

I servizi di hosting si possono suddividere in tre classi di base: gli hosting gratuiti, quelli a pagamento e quelli infrastrutturali, che sono una sottocategoria dei secondi.
I servizi di Hosting gratuiti, sono generalmente offerti da Internet Service Provider (ISP), come servizio elementare, in previsione di un passaggio a quello a pagamento poiché non sono in grado di sostenere un flusso di visitatori consistente.

Di servizi di Hosting a pagamento ce ne sono molteplici in funzione dell’uso che si vuole fare del sito web. Generalmente ospitano sia siti web statici che dinamici.

Infine i servizi di Hosting infrastrutturali sono quei servizi di Hosting as a service in cui i data center mettono a disposizione un’intera infrastruttura di rete sotto forma di servizio di managed VPS. In questo modo il cliente può dotarsi di risorse hardware di rete e software, configurate come desiderato, come se fossero di sua proprietà.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Torna al magazine