Website under innovative construction
2019

Xribabooks

La piattaforma intelligente che automatizza i processi di registrazione contabile e finanziaria, orientando le scelte di business e certificando i dati grazie ad un protocollo in Blockchain.
Prodotto

Brand Design | ICO ($ 12,6M raccolti) | Product Design delle app native iOS e Android e della web app di controllo e gestione fiscale per commercialisti, contabili e imprese.

Lo scenario.

Quello della contabilità aziendale è un mercato vasto e composito, ma ancora fortemente analogico.

Attualmente, la maggior parte delle imprese, non può permettersi un reparto amministrativo dedicato. Assumere un Direttore Amministrativo ha un costo tra i 60.000 e i 120.000 euro l’anno. Per limitare le spese, molti imprenditori gestiscono di persona i numeri della propria azienda.

Gli scenari futuri indicano che molte operazioni contabili e finanziare saranno presto sostituite da macchine intelligenti.

Chi, per primo, sfrutterà la tecnologia in questo settore, lascerà indietro i propri competitor, assicurando ai propri clienti una gestione contabile automatizzata, efficiente, efficace ed economica.

Uno strumento rivoluzionario.

Con XribaBooks abbiamo creato un nuovo metodo di gestione della contabilità aziendale basato sull’Intelligenza Artificiale.

 

L’ultimo innovatore in questo settore è stato Luca Paciolo, frate matematico inventore della partita doppia (Borgo Sansepolcro, 1445 circa – Roma, 1517).

 

XribaBooks è in grado di leggere i documenti contabili, riconoscerne il contenuto registrare automaticamente i dati in bilancioriducendo drasticamente tempi e costi dei processi amministrativi.

 

Non solo. Grazie alle sue funzioni predittive, XribaBooks diventa un CFO digitale in grado di fornire all’imprenditore preziose indicazioni di gestione.

 

Oggi XribaBooks ha uffici in 4 nazioni e un team di oltre 120 persone tra contabili, commercialisti e controller, tutti altamente qualificati e opportunamente formati per verificare le registrazioni prodotte dall’Intelligenza Artificiale e contribuire al machine learning del sistema.

 

Prossimo traguardo: XribaTech, un set completo d’integrazioni pensato per banche, software contabili e grandi aziende che potranno adottare gli algoritmi di intelligenza artificiale all’interno delle loro piattaforme e dei loro flussi di lavoro, riducendo costi amministrativi e aggiungendo funzionalità ai loro sistemi informativi.

Lavora con il team che ha contribuito al successo di Xriba.

Definiamo un percorso ad hoc e assembliamo un team diverso, in base alle esigenze specifiche di ciascun cliente. Alla base del nostro metodo, la sinergia tra specialisti, scelti ognuno per coprire un’area specifica di competenza. Business developer, economist, copywriter, designer, sviluppatori, coordinati da un project manager unico, punto di riferimento del cliente in ogni fase del lavoro.
Approfondisci i servizi

Baasbox fornisce concreto e continuo supporto per molte delle mie aziende, in materia di design e sviluppo. Mi affido a Baasbox per la capacità del suo team di rispettare le scadenze e mantenere un alto standard qualitativo. Il loro supporto è efficace sia in fase strategica, sia in fase di realizzazione.

Gianluca Massini Rosati

CEO e founder di Xriba