Website under innovative construction
2018

Sliding Life

La prima piattaforma europea per aiutare le persone a gestire, completamente online, la separazione e il divorzio dal proprio coniuge.
Prodotto

Product design delle app native iOS e Android e della web app, desktop e mobile, per i professionisti e gli utenti finali.

La piattaforma e i suoi riconoscimenti.

Sliding Life mette in comunicazione, in tempo reale, chi sta affrontando una separazione o un divorzio con i migliori professionisti di settore: avvocati, psicologi, mediatori familiari, pedagogisti e consulenti fiscali. Il progetto nasce da un’idea di Massimiliano Arena, legale divorzista di Foggia, direttore della rivista ‘Diritto minorile’.

 

Abbiamo supportato Massimiliano nella creazione di un prodotto che fosse in grado di riflettere il profondo cambiamento in corso nel mondo delle libere professioni, un mondo sempre più in real time e on demand, in cui i liberi professionisti saranno geolocalizzati, valutati e recensiti dalla community.

 

La piattaforma ha vinto la finale italiana del Legaltech Venture Day, contest globale indetto dalla IE Law School di Madrid, aperto alle start-up di tutto il mondo che operano nel mondo dell’innovazione forense e giuridica. Il vincitore globale del contest non è ancora stato annunciato. La finale, prevista per aprile 2020, è stata rinviata al 2021 per salvaguardare la salute di tutti i suoi partecipanti. In bocca al lupo Sliding Life!

Come funziona

Gli utenti possono cercare le risposte di cui hanno bisogno sul blog della piattaforma e condividere la loro esperienza di separazione con gli altri membri della community, iscrivendosi e aprendo una o più conversazioni in chat con altri utenti.

 

Tramite la piattaforma, gli utenti registrati possono anche cercare il professionista più adatto alle proprie esigenze, visitarne il profilo, aprire una conversazione e richiedere una consulenza in videocall.

 

Tra i servizi disponibili in piattaforma, il percorso di separazione consensuale e il parenting, per organizza e scambiare i turni di visita dei figli e pagare le spese condivise.

 

Le funzionalità della piattaforma sono state studiate per guidare gli utenti da una fase iniziale di confusione ad una di rinascita, tramite l’informazione, il confronto la decisione e l’azione. Al termine del loro iter di separazione, gli utenti possono restare membri attivi della community Sliding Life, aiutando i nuovi iscritti e facendo nuove amicizie.

Lavora con lo stesso team che ha contribuito al successo di Sliding Life

Definiamo un percorso ad hoc e assembliamo un team diverso, in base alle esigenze specifiche di ciascun cliente. Alla base del nostro metodo, la sinergia tra specialisti, scelti ognuno per coprire un'area specifica di competenza. Business developer, economist, copywriter, designer, sviluppatori, coordinati da un project manager unico, punto di riferimento del cliente in ogni fase del lavoro.

Approfondisci i servizi