Sliding Life mette in comunicazione, in tempo reale, chi sta affrontando una separazione o un divorzio con i migliori professionisti di settore: avvocati, psicologi, mediatori familiari, pedagogisti e consulenti fiscali. Il progetto nasce da un’idea di Massimiliano Arena, legale divorzista di Foggia, direttore della rivista ‘Diritto minorile’.
Abbiamo supportato Massimiliano nella creazione di un prodotto che fosse in grado di riflettere il profondo cambiamento in corso nel mondo delle libere professioni, un mondo sempre più in real time e on demand, in cui i liberi professionisti saranno geolocalizzati, valutati e recensiti dalla community.
La piattaforma ha vinto la finale italiana del Legaltech Venture Day, contest globale indetto dalla IE Law School di Madrid, aperto alle start-up di tutto il mondo che operano nel mondo dell’innovazione forense e giuridica. Il vincitore globale del contest non è ancora stato annunciato. La finale, prevista per aprile 2020, è stata rinviata al 2021 per salvaguardare la salute di tutti i suoi partecipanti. In bocca al lupo Sliding Life!