Website under innovative construction
2019

Scuola Pay

L’applicazione nata per aiutare i genitori a semplificare i pagamenti scolastici e le scuole a ridurre costi bancari e costi di gestione dei pagamenti.
Prodotto

Product design crossplatform dell’app e del gestionale web.

Per i genitori.

Scuolapay digitalizza le raccolte di denaro tra genitori, la gestione di una cassa comune, il pagamento di iscrizioni, rette, gite scolastiche e mensa. Per utilizzare l’applicazione non occorre una carta di credito. Scuolapay preleva il denaro dal conto bancario associato dagli utenti al proprio account, effettua il pagamento, fornisce ricevuta e aggiorna le scadenze dei pagamenti ricorrenti.

Per le scuole

Con Scuolapay, le scuole possono abbattere i tempi amministrativi necessari per registrare gli incassi e sollecitare i pagamenti. Scuolapay invia avvisi di pagamento ai genitori dal sistema contabile della scuola e riceve il pagamento e la registrazione contabile dell'incasso in modo automatico.

Per i fornitori

Non solo scuole, ma anche fornitori di servizi e prodotti scolastici, e-commerce, negozi fisici di materiale scolastico, negozi in prossimità delle scuole. Grazie alla collaborazione tra ScuolaPay e Bill di SisalPay, tutti i punti vendita, merchants ed e-commerce che hanno un account Bill Business possono ricevere pagamenti dagli utenti ScuolaPay, senza alcun canone e costo di attivazione.

Lavora con lo stesso team che ha realizzato il progetto ScuolaPay

Definiamo un percorso ad hoc e assembliamo un team diverso, in base alle esigenze specifiche di ciascun cliente. Alla base del nostro metodo, la sinergia tra specialisti, scelti ognuno per coprire un'area specifica di competenza. Business developer, economist, copywriter, designer, sviluppatori, coordinati da un project manager unico, punto di riferimento del cliente in ogni fase del lavoro.

Approfondisci i servizi

Abbiamo affidato a Baasbox il product design dell’app Scuola Pay. La nostra startup, GrowishPay, ha un team di 5 sviluppatori interni molto competenti e versatili, quindi la decisione di dare in outsourcing un progetto così importante non è stata semplice. Il risultato ha superato le nostre aspettative. Oltre al bellissimo output finale, ci hanno colpito la comprensione delle funzionalità e la loro progettazione, gli strumenti utilizzati per il monitoraggio degli avanzamenti e della consegna del lavoro, la velocità di esecuzione, il rispetto delle scadenze e la disponibilità in ogni momento. Sono stati superlativi!

Claudio Cubito

CEO e co-founder di Growish Pay