La community Punterz si divide in utenti Pro, che hanno già dimostrato il proprio talento e sono abilitati a vendere i loro pronostici, e Supporters, utenti che preferiscono seguire i migliori, evitando perdite di tempo e denaro dovute a schedine infruttuose. La piattaforma offre ai Supporters anche la possibilità di giocare le proprie schedine, aumentare il proprio rating con le vincite ed elevarsi allo status di Pro.
Con Punterz è possibile scommettere su tutti i match in programma di numerosi sport (calcio, tennis, motori, pallacanestro, eSports), vedere le proprie statistiche e le proprie performance in tempo reale, mettersi alla prova in un’enorme community di tipster. Non solo. Punterz consente l’accesso ad un gran numero di statistiche su squadre e giocatori e alle classifiche delle competizioni, un servizio fondamentale per gli scommettitori che può aiutarli nella scelta del pronostico.
Baasbox ha contribuito al progetto razionalizzando e strutturando l’enorme mole di dati richiesta dal sistema e realizzando una UX/UI lineare e intuitiva, facilmente usabile dagli utenti di ogni livello.