Sliding Life

La prima piattaforma europea per aiutare le persone a gestire, completamente online, la separazione e il divorzio dal proprio coniuge.
sliding life

La piattaforma e i suoi riconoscimenti.

Sliding Life mette in comunicazione, in tempo reale, chi sta affrontando una separazione o un divorzio con i migliori professionisti di settore: avvocati, psicologi, mediatori familiari, pedagogisti e consulenti fiscali. Il progetto nasce da un’idea di Massimiliano Arena, legale divorzista di Foggia, direttore della rivista ‘Diritto minorile’.
Abbiamo supportato Massimiliano nella creazione di un prodotto che fosse in grado di riflettere il profondo cambiamento in corso nel mondo delle libere professioni, un mondo sempre più in real time e on demand, in cui i liberi professionisti saranno geolocalizzati, valutati e recensiti dalla community.
La piattaforma ha vinto la finale italiana del Legaltech Venture Day, contest globale indetto dalla IE Law School di Madrid, aperto alle start-up di tutto il mondo che operano nel mondo dell’innovazione forense e giuridica. Il vincitore globale del contest non è ancora stato annunciato. La finale, prevista per aprile 2020, è stata rinviata al 2021 per salvaguardare la salute di tutti i suoi partecipanti. In bocca al lupo Sliding Life!

Come funziona

Gli utenti possono cercare le risposte di cui hanno bisogno sul blog della piattaforma e condividere la loro esperienza di separazione con gli altri membri della community, iscrivendosi e aprendo una o più conversazioni in chat con altri utenti.
Tramite la piattaforma, gli utenti registrati possono anche cercare il professionista più adatto alle proprie esigenze, visitarne il profilo, aprire una conversazione e richiedere una consulenza in videocall.
Tra i servizi disponibili in piattaforma, il percorso di separazione consensuale e il parenting, per organizza e scambiare i turni di visita dei figli e pagare le spese condivise.
Le funzionalità della piattaforma sono state studiate per guidare gli utenti da una fase iniziale di confusione ad una di rinascita, tramite l’informazione, il confronto la decisione e l’azione. Al termine del loro iter di separazione, gli utenti possono restare membri attivi della community Sliding Life, aiutando i nuovi iscritti e facendo nuove amicizie.

Lavora con lo stesso team che ha concretizzato il progetto Sliding Life.

Definiamo un percorso ad hoc e assembliamo un team diverso, in base alle esigenze specifiche di ciascun cliente. Alla base del nostro metodo, la sinergia tra specialisti, scelti ognuno per coprire un’area specifica di competenza. Business developer, economist, copywriter, designer, sviluppatori, coordinati da un project manager unico, punto di riferimento del cliente in ogni fase del lavoro.
Scopri i nostri servizi
_ARTICOLI

Articoli correlati

Sliding Life

La sfida della progettazione digitale per TV e grandi schermi.

La progettazione di interfacce ed esperienze per Smart TV Il significato di guardare la TV […]

App e webapp

App e webapp: quale viene prima?

L’approccio migliore per il lancio di un business digitale. Il paradosso dell’uovo e della gallina […]

Sliding Life

La tua azienda, a parole nostre

L’importanza di una corretta comunicazione. Per un’azienda comunicare con i propri clienti può essere, a […]

material you min

Material You e la storia di Material Design

Material Design è stato ed è tutt’oggi uno dei più grandi e seguiti design system […]