Mr. Allegri
L’app di Massimiliano Allegri e del suo Staff. Non una semplice applicazione, ma un’Academy, un vero e proprio percorso didattico pensato per gli allenatori di ogni livello da uno dei Mister più vincenti nella storia del calcio italiano.
COSA ABBIAMO FATTO
Brand Design | Product design e sviluppo delle app native iOS per iPad e Android per tablet.

Un’app per una grande stagione…
Baasbox porta la digitalizzazione nel mondo del calcio. L’app mette a disposizione degli allenatori un set di strumenti completo:
un catalogo di esercitazioni da effettuare sul campo, realizzato da Massimiliano Allegri e Aldo Dolcetti, collaboratore tecnico della Juventus;
un’ampia sezione dedicata alla preparazione atletica, curata da Simone Folletti, responsabile della preparazione atletica bianconera;
un’area riservata per la gestione della propria squadra;
una lavagna tattica interattiva.
La lavagna costituisce il cuore tech dell’applicazione:
è veloce, con un tempo di risposta inferiore ai 16 millisecondi;
graficamente impeccabile: ogni linea tracciata, dritta o curva, è tradotta automaticamente dal sistema in un segno ottimizzato;
versatile: le immagini prodotte sono in formato editabile, possono essere stampate, inviate ad altri dispositivi e condivise in tempo reale su schermi con tecnologia Chromecast.
…dentro e fuori dal campo.
Massimiliano Allegri è l’unico tecnico nella storia del calcio italiano ad aver vinto quattro Coppe Italia consecutive, oltreché l’unico ad aver conquistato un double nazionale per quattro stagioni di fila.
Per conseguire simili risultati è decisivo tenere nella giusta considerazione ciò che avviene anche fuori dal campo: alimentazione, stato psicologico, stile di vita. Tre aspetti fondamentali per altrettante sezioni dell’app:
area alimentazione, con schede pasto giornaliere realizzate dal nutrizionista Juve Matteo Pincella;
area mentale, curata dallo psicologo Andrea Pecciarini, formatore all’interno dell’équipe psicopedagogica del Milan;
area stile di vita, con i consigli di Mr. Allegri da seguire nella vita di ogni giorno per migliorare le performance in campo.