Direttoo
Il primo ed unico marketplace che verticalizza il rapporto tra produttori e ristoratori, accorciando la filiera del mercato agroalimentare. Uno strumento gestionale leggero e completo, rivolto a tutti gli operatori di settore: da un lato, produttori di materie prime, alimenti e bevande, dall’altro, ristoratori, albergatori e commercianti.
COSA ABBIAMO FATTO
Product design della web app, desktop e mobile, per produttori e clienti.

Lo scenario
L’approvvigionamento di materie prime è un attività di fondamentale importanza per qualsiasi impresa. Organizzare gli acquisti e il flusso delle merci è una funzione decisiva per la gestione corretta ed efficiente di un’attività.
La gestione delle forniture deve essere attentamente programmata:
Cosa ordinare
Dove ordinare
Da chi ordinare
Quando ordinare
Quanto ordinare
Attente politiche di approvvigionamento favoriscono la disponibilità costante delle materie prime, l’ottimizzazione del magazzino e un efficace controllo dei costi.
Un magazzino ottimizzato riduce al minimo l’accumulo o lo spreco di merci, assicurandone la disponibilità in un tempo quanto più prossimo a quello del suo utilizzo (just in time).
La riduzione delle giacenze, il controllo della dinamica sconti/quantità e l’individuazione delle migliori offerte contribuiscono a mantenere i costi di produzione al di sotto dei prezzi di vendita predefiniti in un listino.
La soluzione alle esigenze di tutti gli attori coinvolti.
Per gli esercenti
Direttoo è l’unica piattaforma digitale che consente agli esercenti di acquistare rapidamente tutto ciò di cui hanno bisogno, selezionare prodotti e quantità da ordinare, fissare termini e modalità di consegna, condizioni e modalità di pagamento. Direttoo consente di analizzare i dati relativi agli approvvigionamenti effettuati ed estrapolare metriche utili all’ottimizzazione delle forniture.
Direttoo agevola la ricerca di prodotti locali di qualità, la gestione del profilo dei produttori, il flusso d’informazioni sulle loro offerte e promozioni.
Per i produttori
Con Direttoo, i produttori possono gestire le vendite, monitorare i pagamenti, elaborare statistiche, personalizzare strategie di marketing e fidelizzazione dei propri clienti.
Non solo. Oltre ad offrire prezzi competitivi rispetto ai consueti canali di distribuzione, Direttoo percorre per i produttori il cosiddetto ultimo miglio, sgravandoli dalle spese di consegna. Direttoo raccoglie e conserva i prodotti all’interno di un hub e compie per i produttori l’ultima parte di tragitto verso il ristorante.