Beam
Osservare ovunque, in qualsiasi momento.
Beam è l’app che ti permette di osservare ovunque desideri, quando desideri, sfruttando al massimo le potenzialità degli smartphone. Grazie alla geolocalizzazione, si possono cercare altri beamer e connettersi alla loro telecamera per osservare dove si trovano e decidere cosa guardare di ciò che li circonda. Adattabile a molteplici fini, permette di esplorare, informarsi o semplicemente distrarsi aprendo lo sguardo al mondo. Il tutto in forma completamente anonima.
CLIENTE
Beam
ANNO
2021
PROGETTO
Brand Identity
LA SFIDA:
la telecamera degli smartphone come mezzo per esplorare.
Esplorare, approfttare di uno smartphone per ampliare le proprie vedute, per facilitare la propria vita, per rispondere alle più diverse esigenze, per immergersi in maniera più reale nel mondo che ci circonda.
Tutto questo attraverso una brand identity chiara e intrigante.
LA SOLUZIONE:
Movimento e apertura verso il mondo.
L’identità di Beam è espressa con un’idea semplice e diretta. L’apertura del diaframma della macchina fotografica, simbolo del fulcro delle potenzialità dell’app, e le sfumature in trasparenza per rendere l’idea del movimento.
Il Brand Mark.


La Palette.
Una palette mirata al suo obiettivo, basata sui toni del viola, un colore che stimola la creatività e il desiderio di guardare oltre, e sull’arancio, un colore energico, legato al movimento.
