Website under innovative construction

Super Mario: tanti nuovi gadget per il 35esimo compleanno

Super Mario 35esimo compleanno

Nintendo è pronta a celebrare il 35° anniversario di Super Mario Bros in grande stile. Lancio di nuovi giochi, prodotti ed eventi che comprendono una nuova versione del dispositivo portatile Game and Watch. La versione speciale dedicata all’anniversario è stata rinnovata con un LCD a colori ed è stata mostrata in un video di presentazione a sorpresa pubblicato il 3 settembre.

 

Super Mario compie 35 anni: tutte le iniziative di Nintendo

Tutte le iniziative messe in campo da Nintendo, sono visibili sul sito ufficiale dell’azienda giapponese.

 

Il dispositivo Game and Watch ha una produzione limitata e sarà in vendita a $ 49,99 dal 13 novembre. Dotato di un pad di controllo moderno, il dispositivo può essere utilizzato per riprodurre Super Mario Bros e Super Mario Bros The Lost Levels. Funzionerà anche come un orologio e avrà alcune caratteristiche speciali per i vecchi alleati e i nemici di Mario.

 

Oltre al mini dispositivo di gioco rinnovato, verranno rilasciati giochi nuovi per la famiglia dei dispositivi Nintendo Switch. In particolare, Super Mario 3D All-Stars, Super Mario Bros.35 e Super Mario 3D World + Bowser’s Fury.

 

Il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora che tutti si uniscano a noi in un viaggio con Mario che dura da 35 anni”, aggiungendo: “Stiamo onorando questo importante traguardo con un’ampia varietà di giochi ed esperienze che tutte le generazioni di fan di Mario, da qui al Regno dei Funghi, potranno usare per divertirsi insieme”.

 

Uno degli altri lanci interessanti riguarda Mario Kart Live: Home Circuit, un’esperienza simulata che porta la serie di Mario Kart nel mondo reale. Si può usare un Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite per gareggiare contro gli avversari usando un kart fisico in miniatura. Questo kart risponderà agli ostacoli e ai potenziamenti nello stesso modo del gioco. Nintendo afferma che l’unica limitazione qui è l’immaginazione del giocatore. Verrà rilasciato il 16 ottobre ad un prezzo al dettaglio di $ 99,99.

 

Infine, ci sono diversi eventi in programma prima della celebrazione dell’anniversario, insieme al lancio di nuovi prodotti come la action figure di Mario It’s-a-Me.

 

super mario 35 anni

 

Super Mario compie 35 anni: le altre iniziative

 

Le iniziative proseguono con i prodotti Carrera, cioè un parco macchine a tema, ma soprattutto il drone di Super Mario. Ne esistono diverse versioni, quello professionale e quello meno avanzato, adatto ai bambini.

 

Parlando di Carrera non si possono non citare le piste e il nuovissimo Carrera Go!!! Mario Kart, un tracciato ispirato proprio al racing game di successo con l’idraulico come protagonista.

 

Disponibile in più versioni, così da permettere la creazione di più tracciati, ogni confezione include due kart (Mario e suo fratello Luigi) in scala 1:43 e, nell’edizione dedicata a Mario Kart 8, anche un vertiginoso giro della morte. Per i più piccoli c’è invece l’edizione Carrera Firt!.

 

Infine, richiamando Super Mario Odyssey, arriva invece il Mario sul vespino giallo che rimanda al livello del Regno della City. Nel gioco si veniva inseguiti nientemeno che da un tirannosauro, qui invece si passeggia con l’idraulico ai giardinetti.