Website under innovative construction

Le migliori app del 2020 secondo Apple

migliori app iphone ipad 2020

Quali sono le migliori app per iPhone e iPad secondo Apple nel 2020? Il colosso di Cupertino ne ha selezionate otto, di cui quattro giochi, ai recenti Apple Design Awards.

 

I vincitori dell’Apple Design Award danno vita a nuove idee distintive e dimostrano una profonda padronanza della tecnologia Apple. Le app sono state create da sviluppatori famosi e non, in ogni parte del mondo, e offrono agli utenti nuovi modi di lavorare, creare e giocare.

 

Apple Design Award: incoronate le otto migliori app del 2020

 

Con il business delle app che sta salendo alle stelle negli ultimi anni, anche il benchmark per innovazione e ingegnosità continua a salire a un ritmo parallelo. Ai recenti Apple Design Awards, la società di Cupertino, rappresentata da Ron Okamoto, vice presidente del Worldwide Developer Relations, ha incoronato otto sviluppatori per l’eccezionale design, l’innovazione, l’ingegnosità e i risultati tecnici delle loro app.

 

Questo premio, vinto da più di 250 developers negli ultimi 20 anni, ha fatto davvero decollare la competizione per creare le migliori app per iPhone e iPad. Il trofeo è un cubo di alluminio con un logo Apple che si illumina quando viene toccato.  Ovviamente la chiave del successo risiede principalmente nel design innovativo e accattivante.

 

I vincitori dell’edizione 2020, tenutasi il 29 giugno durante l’annuale Worldwide Developers Conference, provengono da varie parti del mondo, tra cui l’Ungheria, l’Inghilterra, gli USA, la Svezia, la Germania e il Canada.

 

migliori app 2020

 

Noi di Baasbox, vi abbiamo già consigliato quale tecnologia scegliere per lanciare il vostro business, ma volendo potete anche prendere spunto dai vincitori degli ADA2020. Ecco qui l’elenco delle quattro app e dei quattro giochi.

 

Migliori App 2020: Darkroom

Prodotta da Bergen Co. con sede a Los Angeles, si tratta di un editor di foto e video gratuito per iPhone e iPad con controlli molto intuitivi. L’app utilizza la tecnologia Apple, comprese le API per le app Foto e Fotocamera, azioni rapide nella schermata Home, menu contestuali e tattili. Quest’app è un esempio lampante di un potente editor multimediale mobile che sarà apprezzato da utenti senza pretese e fotografi professionisti.

migliori app ios

Migliori App 2020: Looom

Looom, sviluppata da Iorama.studio con sede a Tel-Aviv e Stoccolma, è un’app di animazione per iPad progettata sul sistema operativo iPadOs. Si addice sia ai principianti che ai professionisti e sfrutta al massimo la tecnologia e gli strumenti Apple, come la Dark Mode e l’Apple Pencil. Offre, inoltre, la possibilirà di personalizzare i controlli in maniera davvero innovativa. Il suo costo è di 9,99 dollari.

migliori app ipados

Migliori App 2020: Shapr 3D

Shapr 3D, di Shapr 3D ZRT con sede a Budapest, è un’app CAD gratuita per iPad, adatta per la creazione di modelli 3D complessi. L’applicazione sfrutta la piattaforma di realtà aumentata proprietaria di ARKit e le funzionalità drag-and-drop. Entro la fine dell’anno, sarà possibile utilizzarla con lo scanner LiDAR per creare automaticamente una planimetria 2D accurata e un modello di stanza 3D come base per la progettazione. Il design può essere visualizzato in tempo reale utilizzando le tecnologie AR direttamente nella stanza acquisita.

migliori app ipad

Migliori App 2020: StaffPad

StaffPad, di StaffPad Ltd con sede a Londra, è un’app musicale per convertire note scritte a mano in formato digitale su iPad. L’applicazione supporta il funzionamento di Apple Pencil, le funzionalità drag-and-drop e Core ML, consentendo di scansionare ogni battuta e salvarla come note che possono essere modificate utilizzando strumenti touch intuitivi o la stessa Apple Pencil. Costa 89,99 dollari.

migliori app iphone

Migliori giochi 2020: Sayonara Wild Hearts

Sayonara Wild Hearts è stato sviluppato da Simogo, con sede a Malmö, e pubblicato da Annapurna Interactive, con sede a Los Angeles. Si tratta di un gioco arcade gratuito per iPhone, iPad e Apple TV. Progettato per sfruttare al massimo la tecnologia e gli strumenti Apple, tra cui Metal API e Game Center, audio spaziale e controller di gioco. La descrizione del progetto mette in evidenza paesaggi surreali impressionanti, affascinanti effetti visivi e un gameplay emozionante e dinamico.

migliori app e giochi 2020

Migliori giochi 2020: Sky – Children of the Light

Sky: Children of the Light, sviluppato da thatgamecompany con sede a Los Angeles, è un progetto di ricerca sociale shareware per iPhone e iPad con modalità multiutente e grafica spettacolare. I giocatori volano in un paesaggio magico di un regno magico per aiutare gli esseri celesti a tornare nei cieli.

migliori app e giochi apple

Migliori giochi 2020: Song of Bloom

Song of Bloom è stato creato dallo sviluppatore indipendente Philipp Stollenmayer, con sede a Riedstadt, in Germania. Si tratta di un puzzle game per iPhone e iPad. Si tratta di un gioco molto avvincente, con una trama tutt’altro che lineare e ricca di rompicapo intelligenti. I giocatori sono chiamati ad attraversare ed esplorare una storia raccontata con stili artistici mutevoli. Il costo nello store è di 1,99 dollari.

migliori app e giochi ios

Migliori giochi 2020: Where Cards Fall

Where Cards Fall è un gioco sviluppato da The Game Band, con sede a Los Angeles, e pubblicato da Snowman, con sede a Toronto. Si tratta di un adventure game che sfrutta le API 3D Metal, disponibile per iPhone e iPad. Il gameplay è molto realistico e l’obiettivo per i giocatori è quello di costruire delle case di carta che danno vita ai propri ricordi.

migliori app e giochi 2020 per iphone e ipad