Website under innovative construction

iPhone Photography Award 2020: ecco i vincitori

iPhone Photography Award 2020

L’iPhone Photography Awards (IPPAWARDS) è il primo e il più longevo concorso fotografico per iPhone, in vigore dal 2007. Agli IPPAWARDS si celebra la creatività degli utenti possessori di iPhone, da quando il primo iPhone ha ispirato, emozionato e coinvolto gli utenti di tutto il mondo.

Da allora ogni anno, agli IPPAWARDS vengono selezionati i migliori scatti tra migliaia di immagini inviate da fotografi possessori iPhone di oltre 140 paesi in tutto il mondo. I vincitori vengono selezionati dai membri della giuria in più fasi e vengono assegnati vari premi per categoria. Pur non essendo un concorso organizzato ufficialmente da Apple, ormai sono una vera e propria istituzione nel settore.

 

iPhone Photography Awards 2020: anche un’italiana tra i premiati

 

La tredicesima edizione del concorso a premi ha ricevuto migliaia di proposte da tutto il mondo, con i vincitori suddivisi in 18 categorie, oltre alla premiazione principale per il “Photographer of the Year“. Tra queste categorie ci sono quelle per fotografie di animali, ritratti, fotografie di viaggio e nature morte.

 

I primi tre vincitori per ogni categoria provengono da quasi ogni angolo del mondo, tra cui Australia, Bahrain, Bielorussia, Canada, Cina, Colombia, Francia, Hong Kong, Italia, Iraq, Israele, Giappone, Paesi Bassi, Perù, Filippine, Portogallo, Singapore, Spagna, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti.

 

Il primo premio dell’edizione 2020 è stato vinto da Dimpy Bhalotia, un fotografo di strada con sede nel Regno Unito che ha catturato un’immagine impressionante di tre ragazzi che saltano da un muro nel fiume Gange.

 

iPhone Photography Award 2020

 

Il primo posto per il premio di fotografo dell’anno va ad Artyom Baryshau, dalla Bielorussia, con lo scatto “senza pareti”, dove le strisce blu di un muro si dissolvono in un cielo ancora più blu.

 

iPhone Photography Award 2020

 

Il secondo posto se lo aggiudica Geli Zhao della Cina per l’immagine senza titolo lenzuola che svolazzano al vento in una giornata nuvolosa

 

iPhone Photography Award 2020

 

Infine, il terzo posto è di Saif Hussain dell’Iraq con “Sheikh Of Youth”, un ritratto in bianco e nero di un uomo anziano.

 

iPhone Photography Award 2020

 

Ottimo il piazzamento di Caterina Bertone nella categoria news, infatti l’italiana si è piazzata seconda grazie allo scatto “Il Virus”, ottenuto con un iPhone 7.

 

iPhone Photography Award 2020

 

Ecco la lista di tutti gli altri vincitori degli IPPAWARDS 2020.