Il tuo sito web ha le giuste performance per raggiungere i tuoi obiettivi?

Scarica il documento con 25 cose che puoi controllare subito per monitorare le performance del tuo sito web ed effettuare un’analisi guidata per ricevere dei consigli concreti su dove e come migliorarlo!

Il tuo sito web è al servizio del tuo business?

Il sito web che rappresenta online la tua azienda è stato creato soltanto perché “un sito web lo dobbiamo avere” oppure perché c’è una strategia dietro che tiene conto di obiettivi, numeri, performance e monitoraggio di questi ultimi per assicurarsi il successo?

Perché scaricare il documento?

Perché non farlo sarebbe un’opportunità persa.

Per conoscere i parametri di successo di un sito web.

Un sito web è una macchina, non diversa da un automobile, e in quanto tale ha dei parametri che possono essere misurati e controllati con know how e strumenti per verificare lo stato del sistema, le performance e dove potenzialmente si stanno perdendo opportunità.

Per conoscere e approfondire il tuo sito web.

Il documento approfondisce ben 25 parametri fondamentali per il successo di un sito web, riportando azioni concrete da fare per un rapido controllo e per il miglioramento dello strumento Sito Web.
Troverai inoltre dei riferimenti qualora vorrai continuare ad approfondire.

Perché con l’auto analisi avrai ancora di più.

Oltre al documento, troverai uno strumento guidato per effettuare un’auto analisi del tuo sito web, approfondire i temi espressi nel documento e, al termine, ricevere un report gratuito su azioni concrete e mirate per il tuo caso specifico, da attuare immediatamente per ottenere miglioramenti.

Le aree di performance di un Sito web

I controlli da effettuare e le attenzioni da avere per la realizzazione e il mantenimento di un sito web sono davvero tanti, ma abbiamo diviso comodamente il tutto in 6 macro aree.

AREA #1

Usabilità

L’esperienza di chi arriverà sul tuo sito web per informarsi su ciò che hai da offrire è fluida e accogliente?

AREA #2

Interfaccia

Gli elementi, i moduli e le pagine sono coerenti con il brand? C’è la giusta gerarchia per trasmettere al meglio i contenuti?

AREA #3

Accessibilità

Il tuo sito web è per tutti o esclude
qualcuno, limitando l’esperienza per una o più categorie di potenziali clienti?

AREA #4

Ottimizzazione

Hai ottimizzato il tuo sito web perché scali la classifica dei risultati sui motori di ricerca? Legalmente il sito è a norma?

AREA #5

Performance

La velocità è tutto: cosa hai fatto per rendere il tuo sito web fulmineo e reattivo in ogni momento?

AREA #6

Test

Prima di lanciare il tuo sito web hai eseguito o fatto eseguire i test necessari per verificare la qualità dell’esperienza?

Come funziona l’auto analisi

Un team di esperti ha semplificato 25 controlli che puoi fare autonomamente per avere un quadro chiaro e completo delle performance del tuo sito web.

FASE #1

Leggi il documento

Usa il documento che abbiamo preparato per te per conoscere o approfondire i temi importanti per il tuo sito web.

FASE #2

Auto analisi

Segui la procedura guidata di auto analisi rispondendo alle domande semplificate che abbiamo creato.

FASE #3

Performance Report

Dopo un check umano riceverai un report dello stato del tuo sito web con azioni concrete da poter attuare subito.

Baasbox Web Division.

La Baasbox Web Division nasce grazie al know-how acquisito in 6 anni di lavoro sul design e lo sviluppo di oltre 200 progetti di business e innovazione digitale.

Sotto la guida di Alessio Cardelli, Head of Product Design di Baasbox ed esperto di esperienze digitali con 10 anni di esperienza alle spalle, la Baasbox Web Division ha l’obiettivo di supportare a 360° le aziende che hanno o che devono realizzare un sito web o un e-commerce, con attenzione a performance, risultati e obiettivi.

Baasbox. Innovation Builders.

Baasbox nasce nel 2012 come software per la realizzazione di backend per sviluppatori.  Nel 2013, viene finanziata da LVenture SPA, e “accelerata” presso Luiss Enlabs. Dal 2014 al 2018, completa la propria struttura tecnica, grazie a tre nuove divisioni avanzate, Business Development, Brand Design e User Experience Design, diventando l’operatore italiano più completo nel settore della Digital Innovation.
© Copyright 2020 – Baasbox srl. – All rights reserved | Privacy Policy
Inserisci i tuoi dati.

Ti invieremo il documento e le istruzioni per l’auto-analisi via email.

Grazie!

Controlla la tua inbox, ti abbiamo inviato una email. A presto e buon business!